
La proposta agonistica della Brescia Art Marathon non si esaurirà con la maratona, ma offrirà agli appassionati la possibilità di testarsi su distanze più brevi. Sono infatti in programma:
Brescia Ten, gara competitiva di km 10 svolta in collaborazione con il Cus Brescia, su percorso tutto cittadino che assegnerà il titolo di Campionato Lombardo Universitario;
Brescia Half Marathon, gara competitiva di km 21,097; Family Walking, camminata solidale non competitiva di 4 km a favore dell’ Ail Brescia, riservata a famiglie con bambini, studenti, anziani e a tutti gli appassionati. Prevendita presso i volontari Ail e presso i punti iscrizione reperibili sul sito http://www.bresciamarathon.it/.
Sabato 12 e domenica 13 presso il Marathon Village: Tomorrow Runners, riservata gli alunni delle classi IV e V delle scuole primarie. L’edizione del 2011 si svolgerà in Campo Marte sabato 12 dalle 15; Dai Graffiti alla Pittura, mostra dell’artista bresciano Leonardo Montemanni, visitabile a ingresso libero da sabato 5 marzo nella sala dell’affresco del Museo di Santa Giulia.
info: www.bresciamarathon.it
www.comune.brescia.it